Bild contro Draghi: “È come Dracula, ci succhia via i risparmi”

"Bild" evidenzia il disappunto rilevato in Germania per i tassi negativi creati dalla Bce. Il quotidiano tedesco con un fotomontaggio ritrae il presidente della Bce Mario Draghi con denti aguzzi e mantello rosso di Dracula. "Così il conte Draghila succhia i nostri conti correnti, svuotandoli" titola la testata, che poi va giù pesante parlando di "follia monetaria: nel suo mandato abbiamo perso miliardi".

Bild contro Draghi: “È come Dracula, ci succhia via i risparmi”

"Chi, poco prima dell'entrata in carica di Draghi (2010) ha depositato 10 mila euro in un normale libretto di risparmio oggi si ritrova con una perdita di valore di 324 euro", chiosa "Bild".

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com