Commerzbank, il governo tedesco vuole un “campione europeo”

Commerzbank, il governo tedesco vuole un “campione europeo”

Tramontata la fusione con Deutsche Bank, Commerzabnk – il secondo istituto di credito tedesco - potrebbe trovare nell'olandese Ing il partner per un’aggregazione a livello europeo. La banca del Paesi Bassi è la prima nel Belelux e la terza in Germania.

L’obiettivo di Berlino sarebbe di creare un “campione” europeo in campo bancario. L'opzione è stata discussa nel mese di maggio dal ministro delle finanze olandese, Wopke Hoekstra, e dal vice ministro delle finanze tedesco, Joerg Kukies.

I mercati sembrano aver apprezzato l’indiscrezione. I titoli hanno reagito bene in Borsa: Commerzbank avanza dell'1,6% e Ing dell'1%.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com