Tra un po’ nessuno andrà più sui motori di ricerca?

Secondo Bill Gates, un assistente personale dotato di intelligenza artificiale cambierà profondamente le abitudini degli utenti

Tra un po’ nessuno andrà più sui motori di ricerca?

Secondo il fondatore di Microsoft Bill Gates l’Intelligenza artificiale  (IA) porterà nel prossimo futuro profondi sconvolgimenti, tanto che aziende come Google e Amazon non saranno più le stesse.

Durante un evento Goldman Sachs e SV Angel sull’IA, Gates ha spiegato che l’impatto di un futuro assistente personale dotato di IA sarà così profondo che la prima azienda a svilupparlo potrà evidentemente contare su un vantaggio sui concorrenti.

Nell’ottica di Gates, l’impatto dell’IA potrebbe modificare radicalmente i comportamenti degli utenti. “Sarà uno sconvolgimento epocale: chiunque realizzerà per primo un agente personale farà sì che nessuno andrà più su un motore di ricerca, oppure su Amazon”.

Questo assistente AI – ci vorrà ancora del tempo prima che sia pronto per l’uso mainstream - sarà in grado di comprendere le esigenze e le abitudini di una persona e la aiuterà, ad esempio, a “leggere le cose che non hai tempo di leggere”, ha aggiunto Gates.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com