Marte era abitabile

Il rover Curiosity trova grandi depositi di carbonio

Marte era abitabile

È arrivata la prova che Marte era abitabile. Non si tratta di resti di forme di vita, ma di grandi depositi di carbonati, ossia dei minerali prodotti dalla CO2 presente nell’antica atmosfera del pianeta, quando era ancora caldo e ricco di oceani.

I depositi di carbonati dimostrano inoltre che in passato su Marte era attivo il ciclo del carbonio, avveniva cioè il processo di scambio di carbonio tra atmosfera, oceani e suolo, fondamentale per la vita.

La scoperta è pubblicati sulla rivista Science, che le dedica la copertina, ed è stata coordinata dal gruppo dell’Università canadese di Calgary guidato da Benjamin Tutolo.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com