Le testate giornalistiche sono in grossa difficoltà. Ma gli editori incassano (per ora)

OpenAI ha già firmato accordi con case editrici che insieme rappresentano più di 70 testate. Una volta che i modelli di intelligenza artificiale saranno ben allenati, i giornalisti diverranno obsoleti?

Le testate sono in grossa difficoltà. Ma gli editori incassano

OpenAI ha annunciato accordi con ‘Vox Media’ e ‘The Atlantic’, accrescendo il numero di testate giornalistiche che ricevono denaro dalla società di intelligenza artificiale in cambio della condivisione dei propri contenuti.

Gli accordi arrivano una settimana dopo che OpenAI ha annunciato un accordo simile con News Corp., che è controllata dalla famiglia Murdoch e possiede il Wall Street Journal e il New York Post.

Negli ultimi mesi, la società di intelligenza artificiale ha firmato accordi con case editrici che insieme rappresentano più di 70 giornali, siti web di notizie e riviste.

Poiché sempre più persone utilizzano ChatGPT di OpenAI e altri chatbot per trovare informazioni, le aziende di intelligenza artificiale stanno cercando di trovare modi per inserire le informazioni più aggiornate, utili e precise nei loro prodotti.

Una volta raggiunto l’obiettivo, cosa accadrà ai giornalisti? Serviranno ancora?

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com