Norwegian Airlines scatenata: da Roma a New York con 179 euro. Ma scali secondari e pochi servizi

Norwegian: da Roma a New York con 179 euro
Norwegian Air Shuttle ASA è una compagnia aerea low.cost norvegese che opera in ambito sia nazionale che internazionale

Norwegian Airlines lancia nuovi collegamenti tra Roma e New York a soli 179 euro. Si tratta di circa la metà rispetto alla media delle altre compagnie. Si comincia a novembre da Fiumicino a Newark (secondo aeroporto di New York dopo JFK) e a Los Angeles (199 euro). Da febbraio 2018 si potrà arrivare anche a San Francisco.

I servizi offerti, tuttavia, sono spartani. Aeroporti secondari (più distanti dai centri urbani), bagagli in stiva a pagamento (50 euro a tratta), così come cibo e bevande. Resta il fatto che Norwegian sia in forte crescita. Basti pensare, ad esempio, che già possiede una flotta per il lungo raggio più numerosa di quella di Alitalia.

Il mercato dei vettori low-cost, nonostante le recenti vicissitudini attraversate da alcuni player, è in costante crescita, aiutato anche dal risparmio di carburante che è possibile realizzare con gli aeromobili di ultima generazione. Presto sarà probabilmente possibile viaggiare dal Regno Unito agli Stati Uniti con meno di 100 euro.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com