Lotito vuole entrare in Alitalia. Formalizzata l'offerta

Il patron della Lazio, che si ritroverebbe a gestire la nuova Alitalia probabilmente con Fs e Delta Airlines, ha depositato la manifestazione di interesse

Lotito vuole entrare in Alitalia. Formalizzata l'offerta

A parte il possibile ingresso di Delta Airlines, non ci saranno probabilmente altre compagnie estere nella nuova Alitalia. Si potrebbe, invece, profilare un futuro nostrano.

Claudio Lotito vuole entrare nel capitale. La manifestazione di interesse del patron della Lazio è stata depositata e formalizzata l'11 giugno. A questo punto Lotito dovrà dialogare con Ferrovie per dimostrare di avere realmente la capacità di entrare nel nuovo asset che dovrebbe gestire la futura Alitalia. Insieme proprio a Fs e Delta Airlines. Si è al contrario chiamata fuori Atlantia.

Fonte

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com