Fca-Renault verso la fusione

Fca ha presentato una proposta di fusione con Renault per creare uno dei principali gruppi automobilistici a livello globale

Fca-Renault verso la fusione

Come preannunciato, Fca ha presentato una proposta di fusione con Renault per creare uno dei principali gruppi automobilistici a livello globale. La società risultante dalla fusione (sotto una capogruppo olandese) sarà detenuta per il 50% dagli azionisti di Fca e per il 50% dagli azionisti di Groupe Renault, con una struttura di governance paritetica e una maggioranza di consiglieri indipendenti.

Il matrimonio porterà alla nascita del terzo più grande gruppo mondiale con 8,7 milioni di veicoli venduti e una forte presenza di mercato nelle regioni e nei segmenti chiave.

Il portafoglio di marchi ampio e complementare fornirebbe una copertura completa del mercato, dal segmento luxury fino al mainstream. La società risultante diventerebbe così un leader mondiale nel settore automobilistico in rapida evoluzione con un forte posizionamento nelle nuove tecnologie inclusi i veicoli elettrici e quelli a guida autonoma. 

Fonte

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com