Tanti bimbi bengalesi a Mestre. Prezzi bilingue sui passeggini

Il mondo cambia. E pure le città. A Mestre (Venezia) sono soprattutto le mamme bengalesi e indiane a rallentare il declino demografico.

Tanti bimbi bengalesi a Mestre. Prezzi bilingue sui passeggini

Le città cambiano. E così anche a Mestre le culle ‘italiane’ diventano una rarità. Sono soprattutto le mamme bengalesi, o indiane, quelle che incrementano la popolazione della terraferma veneziana.

Anche uno storico negozio di passeggini e vestitini nel centro di Mestre, ‘Cecchetto’, ha deciso di evolversi, mettendo per la prima volta in vetrine le targhette dei prezzi bilingue, in Italiano, e nella lingua dello Stato affacciato sul Golfo del Bengala.

Un’etnia, quella bengalese, che pian piano sta ‘conquistando’ buona parte della città. Cecchetto è aperto a Mestre dal 1959, si trova a due passi dalla centrale Piazza Ferretto.

La scelta dei cartellini b-lingue è ovviamente commerciale, ma è anche necessaria, perché molte coppie bengalesi, magari in Italia da poco, non masticano così bene l’italiano.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com