La Sea Watch in porto. Arrestata la comandante

La Sea Watch è entrata nel porto dell'isola di Lampedusa. La comandante Carola Rackete ha deciso di procedere nonostante la mancanza di autorizzazioni da parte delle autorità. La nave è rimasta per qualche minuto all'esterno del porto, bloccata da una motovedetta della Gdf, e si è poi diretta verso la banchina, dove ha attraccato. "Basta, dopo 16 giorni entriamo in porto", ha scritto la ong su Twitter.

La Sea Watch in porto. Arrestata la comandante

Rackete è ora in stato di arresto per violazione dell'Articolo 1100 del codice della navigazione: resistenza o violenza contro nave da guerra. Rischia dai tre ai dieci anni di reclusione.

Sulla Sea Watch "il comportamento del governo olandese é disgustoso, se ne strafregano di una nave che batte la loro bandiera. Ho scritto alla collega agli Interni senza avere uno straccio di risposta". Così il ministro dell'Interno, Matteo Salvini.

La replica dei Paesi Bassi è sui conti pubblici. "L'Italia non sta facendo nulla per stabilizzare le sue finanze", ha detto in una intervista a BBG TV il premier Mark Rutte, aggiungendo che non vede come il nostro paese "possa sfuggire alle sanzioni sul debito".

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com