Trump dopo la telefonata con Putin: “Negoziato Kiev-Mosca inizierà subito”

Il presidente russo: “Cessate il fuoco possibile, ma prima servono compromessi”

Trump dopo la telefonata con Putin: “Negoziato Kiev-Mosca inizierà subito”

Dopo oltre due ore, è terminata la telefonata tra Trump e Putin. “Cessate il fuoco possibile, ma prima servono compromessi”, ha detto il presidente russo al suo omologo Usa. Il presidente americano prima ha chiamato Zelensky e dopo aggiornerà i leader dei Paesi Volenterosi.

“Trump è stanco di Ucraina e Russia, è molto frustrato”, ha fatto sapere la Casa Bianca. E il vice Usa, Vance, ha aggiunto: “Penso che Putin non sappia come venire fuori da questa guerra”.

Ma il Cremlino sostiene: “È meglio raggiungere i nostri obiettivi con la diplomazia, ma saranno necessari negoziati minuziosi e forse lunghi”. Intanto, Mosca ha messo al bando Amnesty International inserendola nella lista delle “organizzazioni indesiderate”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com