Ha ragione Carney o Lagarde?

Non siamo alla rottura dell’ordine mondiale, ma serve un piano B.

Christine Lagarde

Visto da qb

Ha ragione Carney o Lagarde?

Nella tavola rotonda conclusiva del World Economic Forum, la presidente della Bce, Christine Lagarde, non si è detta d'accordo con la valutazione del premier canadese Mark Carney, da cui è partita la riflessione, sul mondo giunto a una “rottura”. 

“Invece che di rottura dovremmo parlare di alternative, è il momento di capire cosa non ha funzionato in passato e cercare un piano B”, ha affermato Lagarde. 

La numero uno dell’Eurotower non ritiene che la cooperazione internazionale appartenga al passato. “Da un punto di vista economico, dipendiamo tutti l’uno dall’altro. A volte ci sono posizioni di forza ma tutte le direzioni devono essere esplorate, dobbiamo imparare a distinguere i segnali dal rumore”, ha aggiunto la presidente della Banca Centrale Europea.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto
MiaFattura - la più semplice App di fatturazione
www.quotedbusiness.com