Secondo i dati ufficiali dell’Istituto di statistica di Ankara (Tüik), quasi 100 mila cittadini della Federazione Russa sono emigrati in Turchia nel 2022.
I russi si posizionano pertanto in cima alla lista degli stranieri che si sono trasferiti nel paese anatolico e segnando un aumento di oltre il 218 per cento rispetto al 2021. I russi costituiscono il 25 per cento del numero totale di stranieri, seguiti dagli ucraini (8 per cento; 40 mila circa).
Nel complesso, quasi 400 mila stranieri sono immigrati in Turchia nel 2022, sebbene la migrazione complessiva verso la Turchia sia diminuita di oltre il 33 per cento dal 2021.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto