Trump contro la digital tax: "Follia di Macron". E minaccia i vini francesi

Casa Bianca pronta a colpire i vini francesi importati negli Usa con dei dazi in risposta alla web tax approvata l'11 luglio scorso da Parigi

Trump contro la web tax: "Follia di Macron". E minaccia i vini transalpini

Il presidente americano, Donald Trump, ha messo nel mirino un nuovo obiettivo. Sembra pronto a colpire con nuovi dazi i vini francesi importati negli Stati Uniti in risposta alla web tax approvata l'11 luglio scorso da Parigi.

La Casa Bianca è contraria all'imposta pari al 3% per le aziende digitali con un fatturato globale di oltre 750 milioni di euro e uno di 25 milioni generato in Francia. La nuova tassa colpirà circa 30 aziende tra cui le statunitensi Alphabet, Apple Amazon e Facebook ma anche gruppi cinesi, tedeschi, spagnoli e britannici oltre a una società transalpina.

In un tweet Trump ha scritto: "La Francia ha appena imposto una tassa digitale sulle nostre meravigliose aziende tecnologiche americane. Presto annunceremo un'azione sostanziale in risposta alla follia Macron. Ho sempre detto che il vino americano è migliore del vino francese".

Fonte

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com