La fine di un’era. Macron chiede sacrifici

La Francia deve affrontare sacrifici. L’era dell’abbondanza è finita. Stiamo vivendo un punto di svolta o un grande sconvolgimento.

Emmanuel Macron

Visto da qb

La fine di un’era. Macron chiede sacrifici

Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha avvertito che la Francia deve affrontare “sacrifici” nella nuova era segnata dal cambiamento climatico e dall’instabilità geopolitica causata dall’invasione russa dell’Ucraina che ha segnato “la fine dell’abbondanza”.

“Credo che stiamo vivendo un punto di svolta o un grande sconvolgimento”, ha spiegato il presidente francese parlando al suo gabinetto in un discorso trasmesso in tv.

E, riferendosi alla guerra in Ucraina, ha aggiunto: “Difendere il nostro sistema basato sulla libertà in cui siamo abituati a vivere, a volte può comportare dei sacrifici”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com