La Sanità torna dalle Regioni allo Stato?

Il Covid-19 ha riaperto il dibattito sul tema

La Sanità torna dalle Regioni allo Stato?

Sta facendo discutere la proposta di rimettere la Sanità nella mani dello Stato. L’idea lanciata dal vicesegretario Pd Andrea Orlando non dispiace al M5s.

Il capo politico Vito Crimi ha ricordato che il tema rientrava in “uno dei nostri primi disegni di legge. Siamo sempre stati per riportare la Sanità al livello nazionale. Oggi c’è qualcosa che non va”.

Contraria a un possibile riaccentramento è la Lega. Anche da Forza Italia arrivano critiche. Insorgono i governatori.

“Il vero problema è il definanziamento a cui la sanità è sottoposta ogni anno”, ha osservato il presidente delle Marche Luca Ceriscioli. 

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com