Gilet gialli, atto 22°

Gilet gialli, atto 22°

A pochi gioni dalla conclusione del grande dibattito voluto dal presidente francese Emmanuel Macron, ventiduesimo sabato consecutivo di proteste per i gilet gialli.

I raduni di sabato 13 aprile, come quelli a Marsiglia, Grenoble e Lille, sono i primi ad essere stati sottoposti alla nuova legge “anticasseur” contro le violenze durante le manifestazioni.

L’attenzione è stata rivolta sin dal mattino nel sud-ovest della Francia e precisamente a Tolosa, nominata capitale nazionale per il 22° appuntamento. Scontri con la polizia nel grande viale Jean Jaures.

Secondo il ministero degli Interni, i manifestanti sono stati 8 mila in tutta la Francia e 1.500 nella capitale.

Intanto per sabato prossimo 20 aprile i gilet gialli hanno annunciato una mobilitazione imponente a Parigi.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com