Francia: 9° giorno consecutivo di sciopero. E “nessuna tregua per Natale”

I sindacati: “Meglio qualche settimana di caos che una vita di miseria”

9° giorno consecutivo di sciopero

La 9° giornata consecutiva di sciopero dei trasporti contro la riforma delle pensioni voluta dal presidente Emmanuel Macron continua a paralizzare la Francia e soprattutto Parigi. I lavoratori che risiedono in banlieue non riescono ad arrivare al lavoro. Molti gli esercizi commerciali e gli uffici chiusi o aperti con personale ridotto.

Le mobilitazioni non stanno avvenendo soltanto a Parigi. Dopo Le Havre, anche a Marsiglia e Nantes sono state registrate mobilitazioni, che potrebbero durare ancora a lungo.

Gli organizzatori si mostrano determinati. “Nessuna tregua per Natale se il governo non torna alla ragione ritirando la riforma. Meglio qualche settimana di caos che una vita di miseria”, ha detto il capo degli "cheminots" (ferrovieri) del sindacato Cgt, Laurent Brun.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com