Von Der Leyen: “Fondo da 25 mld per le imprese, il lavoro e il sistema sanitario”

Ursula von der Leyen: “Useremo tutti i mezzi a disposizione per assicurarci che l'economia europea sosterrà questa tempesta”

Von Der Leyen: “Fondo da 25 mld per le imprese, il lavoro e la sanità”
Ursula von der Leyen

Un fondo da 25 miliardi di euro a sostegno del sistema sanitario, delle Pmi, del mercato del lavoro e delle parti più vulnerabili dell'economia, colpite dall’epidemia: dall’Ue arriva tutto il sostegno sperato dall’Italia. “Useremo tutti i mezzi a disposizione per assicurarci che l'economia europea sosterrà questa tempesta”, ha aggiunto Ursula von der Leyen.

Via libera anche sulla flessibilità: la presidente ha anche spiegato che “per sostenere i Paesi ci assicureremo che gli aiuti di stato arrivino alle aziende che ne hanno bisogno e faremo pieno uso della flessibilità del Patto”.

Un annuncio apprezzato dal presidente del Consiglio: “Dai leader Ue ampio sostegno per le misure adottate dall’Italia per l’emergenza - ha twittato Conte -. Dobbiamo procedere con il massimo coordinamento. L’Europa adotti tutti gli strumenti necessari per proteggere la salute dei suoi cittadini e ridare respiro all'economia”.

Gli fa eco il presidente francese Emmanuel Macron che si è detto molto favorevole alle misure adottate dall’Ue.

Fonte

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com