Le mani delle Mafie sul Recovery Fund

Si sta già registrando a livello europeo un “incremento delle infiltrazioni nell’economia” da parte delle organizzazioni criminali e per questo è fondamentale che i paesi Ue comprendano che le Mafie hanno puntato i fondi stanziati per superare la crisi prodotta dal Covid19. È l’allarme che arriva dal direttore esecutivo di Europol Catherine De Bolle.

Le mani delle Mafie sul Recovery Fund

“L’incremento delle infiltrazioni - ha spiegato De Bolle - è il motivo per il quale Europol ha chiesto di monitorare con attenzione i finanziamenti connessi al Recovery poiché i fondi costituiti dagli Stati membri sono già presi di mira dalle organizzazioni criminali e prevediamo lo saranno ancora di più”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com