La locomotiva d’Europa fatica a ripartire

Il Pil nel primo trimestre peggiore delle attese: -1,7%

La locomotiva d’Europa fatica a ripartire

Scivola più delle attese il Pil della Germania, dopo un lieve recupero nel trimestre precedente e dopo essere stata colpita duramente dalla pandemia di coronavirus nei mesi prima.

Secondo la stima preliminare dell’Ufficio federale di statistica (Destatis), la crescita economica ha registrato nel 1° trimestre dell’anno un calo dell’1,7% su base trimestrale, peggiore delle attese (-1,5%) e a fronte del +0,3% rilevato nei tre mesi precedenti.

Su base annua, il dato corretto per gli effetti del calendario segna un -3,3% dopo il -2,7% rilevato nel 4° trimestre del 2020. Le stime degli operatori indicavano una contrazione del 3,6%.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com