Il boom dell'economia? Non è merito di Trump e dei repubblicani

Il boom degli Stati Uniti? Non è merito di Donald Trump. Occupazione e Pil hanno iniziato a crescere negli ultimi 21 mesi del mio mandato.

Barack Obama
Il boom dell'economia? Non è merito di Trump e dei repubblicani
Barack Obama

Visto da qb

“È in gioco il carattere del nostro Paese, i suoi valori" ha detto Barack Obama, ribadendo che le prossime elezioni di Midterm sono particolarmente importanti. L’ex presidente degli Stati Uniti ha fatto campagna in Indiana per il senatore Joe Donnelly, nonostante il candidato dem è apparso spesso più vicino alle scelte di Donald Trump che a quelle del suo predecessore su alcuni temi, tra i quali il discusso muro con il Messico. Obama ha riconosciuto che non è sempre d'accordo con Donnelly, ma ha aggiunto che è più importante eleggere un senatore che antepone il bene del proprio paese a quello del partito.

Fonte

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com