Il nemico è ‘invisibile’ ma negli Usa è corsa alle armi

File davanti ai negozi che vendono armi. Soprattutto negli Stati più colpiti dal Covid-19: California, New York e Washington

Il nemico è ‘invisibile’ ma negli Usa è corsa alle armi

Il mondo si prepara con disinfettanti e approvvigionamenti alimentari. Ma un paese fa eccezione: negli Stati Uniti è corsa alle armi.

Da Los Angeles a Houston, da Filadelfia a Denver in Colorado si registrano file davanti ai negozi che espongono pistole, mitragliatrici e munizioni.

La crescita nella vendita è rilevata soprattutto negli Stati più colpiti dal coronavirus (California, New York e Washington).

In realtà è salita anche nelle aree meno colpite testimoniando che gli statunitensi temono il rischio di disordini sociali.

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com