Usa, vola la disoccupazione. E la Federal Reserve interviene con altri 2.300 miliardi

Powell: “La Fed agirà in modo forte finché non partirà la ripresa”

Vola la disoccupazione. E la Fed interviene con altri 2.300 mld

I sussidi di disoccupazione negli Usa si attestano a 6,6 milioni di domande contro le previsioni per 5 milioni e mezzo.

Nelle ultime tre settimane il numero di statunitensi che hanno chiesto supporto è balzato così a 16,6 milioni. Da inizio anno al 14 marzo erano stati 11 mln.

Numeri che hanno contribuito a spingere la Federal Reserve ad annunciare una nuova serie di linee di credito per fornire 2.300 miliardi di dollari a sostegno dell’economia statunitense.

“Il programma - spiega il presidente Jerome Powell - ha l’obiettivo di aiutare imprese, cittadini, governo statale e amministrazioni locali a far fronte al crollo della liquidità legato al lockdown”. 

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com