Economia ‘warfree’. Appello a Conte per confermare l’embargo sulla vendita delle armi all’Arabia Saudita

Lo lancia il Comitato riconversione Rwm, che da tre anni si batte per trasformare una fabbrica di bombe in Sardegna e promuovere uno sviluppo sostenibile nel Sulcis-Iglesiente

Appello a Conte per confermare l’embargo sulla vendita delle armi a Riad

Un appello per la conferma del divieto di esportare armi ed esplosivi verso Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti è stato lanciato dal Comitato riconversione Rwm al presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Sorto nel 2017, il Comitato si batte per la riconversione della fabbrica di bombe Rwm di Domusnovas (Sud Sardegna) e chiede che lo stop sia esteso a tutti i sistemi d’arma.

L’embargo era stato deciso nel luglio 2019, dopo che era apparso chiaro che le bombe prodotte in Sardegna erano destinate alla coalizione a guida saudita impegnata nella guerra nello Yemen.

Rwm (gruppo tedesco Rheinmetall Defence) ha due stabilimenti in Italia: una sede è a Domusnovas (Sulcis Iglesiente) e una a Ghedi (provincia di Brescia).

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com