Kiev: “Richieste irricevibili da Mosca”

Terminati i primi colloqui

Kiev: “Richieste irricevibili da Mosca”

La prima sessione tra delegazioni russa e ucraina è terminata dopo quasi due ore di discussioni, secondo l’agenzia russa Ria Novosti, che cita una fonte nel ministero degli Esteri russo.

Le richieste russe “sono scollegate dalla realtà e vanno oltre qualsiasi termine precedentemente discusso”. Lo fa sapere una fonte diplomatica ucraina riguardo ai colloqui di Istanbul tra le delegazioni dei due paesi, che aggiunge: “Includono il ritiro delle truppe ucraine da gran parte del territorio. La Russia voleva deliberatamente mettere sul tavolo proposte irrealizzabili per abbandonare l’incontro di oggi senza alcun risultato. L’Ucraina è pronta per un vero cessate il fuoco e per un ulteriore processo di pace autentico senza precondizioni”

È possibile che vi sia una seconda tornata di colloqui tra la delegazione ucraina e quella russa a Istanbul, ma al momento non è prevista.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto
MiaFattura - la più semplice App di fatturazione
www.quotedbusiness.com