Spy story romana: è crisi diplomatica tra Russia e Italia

L’arresto di un capitano di fregata della Marina mentre passava in cambio di 5 mila euro documenti riservati, riguardanti sistemi di telecomunicazione militare, ha portato all’espulsione di due funzionari dell’ambasciata russa.

Spy story romana: è crisi diplomatica tra Russia e Italia

Un ufficiale della marina militare italiana è stato arrestato dai carabinieri del Ros, dopo essere stato fermato assieme ad un ufficiale delle forze armate russe: entrambi sono accusati di gravi reati attinenti allo spionaggio e alla sicurezza dello Stato.

Si tratta di documenti classificati esclusivamente di natura militare. È quanto il capitano di fregata ha consegnato all’ufficiale dell’esercito russo. Lo scambio, in base a quanto si apprende, è avvenuto in cambio di denaro in un parcheggio della Capitale dove i due sono stati bloccati dai carabinieri del Ros. Si tratta di copie di documenti che erano all’attenzione dello Stato Maggiore della Difesa.

Cinquemila euro in contanti. È quanto il militare dell'esercito russo avrebbe dato al capitano di fregata in cambio dei documenti militari che riguarderebbero i sistemi di telecomunicazione militare.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com