Flotilla verso Gaza: “Una barca colpita da un drone”

L’organizzazione della spedizione pubblica filmati delle telecamere di sicurezza a bordo: “Confermano l'attacco”

Flotilla verso Gaza: “Una barca colpita da un drone”

La flottiglia salpata con attivisti e aiuti umanitari per Gaza ha dichiarato che la notte scorsa una delle sue imbarcazioni “è stata colpita da quello che si sospetta essere un drone” mentre si trovava in acque tunisine.

Un incendio è stato rapidamente spento, secondo testimoni sul posto.

La Guardia nazionale della Tunisia ha dichiarato di non aver rilevato alcun drone: “Secondo i primi accertamenti si è verificato un incendio nei giubbotti di salvataggio a bordo di una nave ancorata a 50 miglia dal porto di Sidi Bou Said e proveniente dalla Spagna”.

L’organizzazione Global Sumud Flotilla ha pubblicato filmati delle telecamere di sicurezza a bordo della nave ‘Family’ che “confermano l’attacco di un drone”.

Nei video messi on line su X si vede una persona a bordo dell’imbarcazione che all’improvviso guarda in alto spaventata, prima di un rumore sordo e di una fiammata; poi il panico sulla nave, con un’altra persona che grida “incendio, incendio” e la prima che dice “siamo stati colpiti”.

Gli organizzatori della spedizione diretta a Gaza hanno dichiarato che tutti i passeggeri e l’equipaggio sono al sicuro. 

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com