Aumentano i rischi di un conflitto regionale. Dagli esiti mondiali

Gli Stati Uniti avvertono Israele: imminente un attacco da parte dell’Iran

Aumentano i rischi di un conflitto regionale. Dagli esiti mondiali

Gli Stati Uniti sono in massima allerta e si stanno preparando attivamente per un attacco “significativo” che potrebbe giungere entro la prossima settimana da parte dell’Iran contro asset israeliani o americani nella regione come risposta all’attacco israeliano di lunedì a Damasco, che ha ucciso diversi alti comandanti iraniani. Lo ha rivelato un importante componente dell’amministrazione alla Cnn.

Washington ritiene che un attacco da parte dell’Iran sia “inevitabile”: potrebbe svolgersi in molti modi diversi. Un attacco diretto contro Israele da parte dell’Iran è uno degli scenari peggiori a cui l'amministrazione Biden si sta preparando, poiché innescherebbe una rapida escalation.

Un attacco del genere potrebbe portare la guerra tra Israele e Hamas a trasformarsi in un conflitto regionale più ampio.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com