Macron paragonato a Hitler: fa discutere la copertina del magazine di "Le Monde"

La rivista settimanale del quotidiano francese sotto accusa per un montaggio grafico che paragona il presidente francese al dittatore nazista. Dopo le polemiche sui social sono arrivate le scuse del direttore del primo quotidiano francese

Macron paragonato a Hitler: copertina choc del magazine di "Le Monde"

Macron come Hitler? Il paragone è proposto sulla copertina dell’ultimo numero del settimanale del quotidiano Le Monde. Il presidente francese è raffigurato sugli Champs-Elysees in un'ambientazione che evoca analoghe immagini d'epoca del dittatore tedesco.

Le affinità con l'iconografia nazista sono numerose: foto del busto di tre quarti, sguardo determinato e l'immagine della folla "incorporata" nella giacca del capo dello Stato. Il titolo racconta la parabola di Macron dall'investitura alle misure approvate dopo le proteste dei gilet gialli: "Gli Champs-Elysees teatro del potere macroniano".

Dopo la pubblicazione del settimanale molti lettori indignati hanno protestato criticando l'idea editoriale. E decine di lettori hanno annunciato l'intenzione di disdire l'abbonamento. Cio’ ha indotto il direttore Luc Bronner a intervenire con un articolo di scuse.

Fonte

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com