Gilet gialli, atto 15°

La 15/a giornata di mobilitazione dei gilet gialli è stata caratterizzata da una bassa mobilitazione, appena più alta dei minimi segnati una settimana fa (46.600 contro 41.500) e da pochi incidenti. A Parigi, i manifestanti sono stati 5.800, stando ai conti della prefettura, contro i 4.000 di una settimana fa. Scontri sono avvenuti nella capitale a fine percorso del corteo, partito dall'Arco di Trionfo e arrivato al Trocadero.

Gilet gialli, atto 15°

In mezz'ora, tuttavia, la situazione è tornata tranquilla, la spianata del Trocadero evacuata e la manifestazione dispersa. Scontri anche a Clermont-Ferrand e a Bordeaux, nel centro della città a fine pomeriggio.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto
MiaFattura - la più semplice App di fatturazione
www.quotedbusiness.com