51 obiettivi centrati. In arrivo dall’Ue 21 mld. Via libera all’Italia dalla Commissione

51 obiettivi centrati. In arrivo dall’Ue 21 miliardi

La Commissione europea ha dato il via libera (nell’ambito del Recovery Fund) all’esborso a favore dell’Italia della seconda tranche di 21 miliardi di euro nell’ambito del dispositivo per la ripresa e la resilienza.

La richiesta presentata dall’Italia il 30 dicembre - si legge in un comunicato della Commissione - si basava sul raggiungimento delle 51 tappe e obiettivi per la prima rata.

“La Commissione ha avuto fino a due mesi per effettuare la sua valutazione preliminare della richiesta - recita il comunicato -. Con la loro richiesta, le autorità italiane hanno fornito prove dettagliate ed esaurienti che dimostrano il raggiungimento delle 51 tappe e obiettivi. La Commissione ha valutato a fondo queste informazioni prima di approvare la valutazione preliminare positiva della richiesta di pagamento”.

L’iter prevede ancora il via libera del Comitato economico finanziario.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com