Biden: “Meritavo la rielezione ma in ballo c’è la democrazia”

Trump: “Abbiamo una nuova vittima da battere”

Biden: “Meritavo la rielezione ma in ballo c’è la democrazia”

“Credo che il mio primato come presidente, la mia leadership nel mondo, la mia visione per il futuro dell’America meritassero tutti un secondo mandato. Ma niente, niente, può ostacolare il salvataggio della nostra democrazia, inclusa l’ambizione personale”, ha detto Joe Biden in un atteso discorso alla nazione pronunciato il 24 luglio.

Il presidente uscente comunque continuerà a lavorare per fermare la guerra a Gaza e per mantenere il sostegno a Kiev.

Poco prima, Donald Trump si è lasciato andare nel suo primo comizio dopo il ritiro: “Tre giorni fa abbiamo sconfitto il peggior presidente della storia: ha lasciato perché stava perdendo. Ora abbiamo una nuova vittima da battere, la più incompetente vicepresidente della storia”. 

Secondo il tycoon, “il corrotto Joe Biden e la bugiarda Kamala Harris sono un grande imbarazzo per l’America, non c’è mai stato un momento come questo”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com