Midterm, le reazioni dei media internazionali

Midterm, le reazioni dei media internazionali

“Risultati midterm: buoni per i democratici, cattivi per l'Asia. Trump, proprio per non esser riuscito a vincere anche alla Camera, sarà tentato di accrescere la sua durezza in polica estera”.

South China Morning Post

“I democratici potrebbero spingere Donald Trump verso l’impeachment, paralizzare il progetto del muro con il Messico e chiedere al presidente di esibire le sue dichiarazioni fiscali”.

El Pais

“Il controllo della Camera consentirà ai democratici di bloccare gran parte dell'agenda di Trump e indagare sulla sua amministrazione”.

The Guardian

“La presa di Donald Trump sul potere è giunta al termine. Le elezioni di midterm hanno cambiato radicalmente la vita del presidente. Forse non lo sa ancora, ma presto se ne accorgerà”.

The Guardian

“I democratici possono ringraziare Trump: hanno una solida maggioranza alla Camera per la prima volta dal 2010 e la terza dal 1994”.

Bloomberg

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com