Joe Biden annuncia con un video su Twitter la candidatura alla nomination Dem

L'ex vice di Barack Obama, 76 anni, scioglie le riserve e scende in campo con un messaggio in cui attacca Donald Trump

Biden annuncia con un video su Twitter la candidatura alla nomination Dem
Joe Biden

L'ex vicepresidente Joe Biden, 76 anni, ha lanciato ufficialmente la sua candidatura per la nomination democratica, con un video postato su Twitter. "In ballo ci sono i valori che costituiscono l'anima democratica dell'America" dice l'ex vice di Barack Obama.

Già senatore dello stato del Delaware, Biden è considerato un uomo di centro. Proprio per questo potrebbe riuscire a sottrarre voti a Trump rilanciando l’eredità politica di Obama.

Nel video, lungo 3 minuti e 20, Biden - che è il ventesimo candidato democratico a scendere in campo e si accinge ad organizzare la sua terza campagna "presidenziale" - sfida Donald Trump: "Tutto ciò che ha reso l'America, America, è in gioco: l'anima stessa della nazione. Per questo annuncio la mia candidatura alla presidenza degli Stati Uniti". 

Biden non sembra intenzionato a concentrare le energie sul suo principale rivale in casa democratica, il senatore "socialista" del Vermont Bernie Sanders. Il suo obiettivo piuttosto sembra l'attuale presidente degli Stati Uniti. Vuole forse dimostrare di non considerare Sanders un avversario temibile, screditandolo, o più semplicemente perché attaccando Trump ottiene più preferenze che sferrando colpi contro Sanders.

Fonte

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com