Se si votasse oggi, Trump non sarebbe rieletto

Sondaggio Quinnipiac: Biden avanti di 13 punti sull'attuale presidente degli Stati Uniti. In vantaggio anche Sanders, Harris e Warren

Se si votasse oggi, Trump non sarebbe rieletto

Allarme rosso per Donald Trump. Se in America si fosse votato questa settimana avrebbe perso. Alla Casa Bianca sarebbe andato il democratico Joe Biden.

Il "verdetto" - secondo cui l'ex vicepresidente si troverebbe avanti al tycoon di ben 13 punti (53% a 40%) - è fornito dall'ultimo sondaggio della Quinnipiac University.

Tuttavia, c'è un'altra notizia che appare ancora più significativa. L'attuale presidente degli Stati Uniti sarebbe superato anche da altri, tutti democratici: Bernie Sanders, Kamala Harris, Elizabeth Warren, e Pete Buttigieg.

Fonte

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com