Pelosi: "Al via inchiesta formale per impeachment contro Trump"

La speaker della Camera: "Le azioni del presidente hanno violato la Costituzione. Nessuno è al di sopra della legge"

Al via inchiesta formale per impeachment contro Trump
La speaker della Camera statunitense, Nancy Pelosi

La speaker della Camera, Nancy Pelosi, ha annunciato l'avvio di un'indagine per un possibile impeachment di Donald Trump. "Le azioni del presidente hanno violato la Costituzione. Nessuno è al di sopra della legge".

Adesso comincerà la battaglia dei numeri: alla Camera, composta da 435 membri, i democratici hanno bisogno di 218 voti per avviare formalmente il procedimento. In 160 hanno dato il loro appoggio. Si è poi aggiunto un ex repubblicano passato tra gli indipendenti, portando il numero ufficiale a 161.

Ma il dato appare in crescita. Secondo il New York Times, a favore dell'impeachment sarebbero 179, contrari e indecisi 73, e altri 183 non avrebbero risposto alla domanda.

Fonte

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com