Pelosi: "Al via inchiesta formale per impeachment contro Trump"

La speaker della Camera: "Le azioni del presidente hanno violato la Costituzione. Nessuno è al di sopra della legge"

Al via inchiesta formale per impeachment contro Trump
La speaker della Camera statunitense, Nancy Pelosi

La speaker della Camera, Nancy Pelosi, ha annunciato l'avvio di un'indagine per un possibile impeachment di Donald Trump. "Le azioni del presidente hanno violato la Costituzione. Nessuno è al di sopra della legge".

Adesso comincerà la battaglia dei numeri: alla Camera, composta da 435 membri, i democratici hanno bisogno di 218 voti per avviare formalmente il procedimento. In 160 hanno dato il loro appoggio. Si è poi aggiunto un ex repubblicano passato tra gli indipendenti, portando il numero ufficiale a 161.

Ma il dato appare in crescita. Secondo il New York Times, a favore dell'impeachment sarebbero 179, contrari e indecisi 73, e altri 183 non avrebbero risposto alla domanda.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com