La Corte Suprema a Trump: “Pubblichi la dichiarazione dei redditi”

La Corte Suprema degli Stati Uniti d'America ha dato il via libera alla procura di New York perché acquisisca la dichiarazione dei redditi di Donald Trump. La Corte ha respinto dunque la richiesta dei legali dell’inquilino della Casa Bianca di garantire ai presidenti in carica la completa immunità da inchieste penali. La sentenza, decisa a grande maggioranza, ha delicate implicazione politiche anche se non è detto che il materiale sia acquisito prima del voto per le presidenziali.

La Corte Suprema a Trump: “Pubblichi la dichiarazione dei redditi”

“Questo è un procedimento tutto politico. Ha vinto la caccia alle streghe”. Con queste parole ha commentato la sentenza il presidente Usa.

Ma le grane per Trump non finiscono qui. Nelle ultime 24 ore è stato registrato un nuovo record di contagi negli Usa: oltre 65.000 nuovi casi. In totale i positivi sono 3,11 milioni. Le vittime oltre 133 mila.

L’immunologo Anthony Fauci mette ancora in guardia l’amministrazione degli Stati Uniti: “Sono scettico nel ritenere che la pandemia possa essere tenuta sotto controllo senza un vaccino”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com