Trump sotto indagine per frode bancaria e assicurativa

La Procura di Manhattan si muove. A tre mesi dalle presidenziali, il tycoon ha imboccato la via del tramonto?

Trump sotto indagine per frode bancaria e assicurativa

Depositando nuovi atti per sollecitare Donald Trump a consegnare le dichiarazioni fiscali personali e aziendali degli ultimi otto anni, la Procura di Manhattan ha lasciato intendere che sta indagando il presidente e la sua società per una possibile frode bancaria e assicurativa.

Il tycoon potrebbe aver gonfiato illegalmente il suo patrimonio netto e il valore delle sue proprietà agli occhi di banche e assicurazioni. Trump ha chiesto al Tribunale di dichiarare non valida la richiesta della Procura newyorkese che indaga da due anni sull’inquilino della Casa Bianca.

Il nuovo scontro sulle dichiarazioni dei redditi arriva un mese dopo che la Corte suprema ha spianato la strada ai procuratori per acquisire la documentazione.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com