Michelle Obama: “Trump è il presidente sbagliato”

L’ex first lady attacca il presidente Usa. Sanders: “L’elezione più importante della nostra storia moderna”

Michelle Obama: “Trump è il presidente sbagliato”

“L’economia Usa è allo sbando a causa del virus che questo presidente ha minimizzato troppo a lungo. Donald Trump è il presidente sbagliato per il nostro Paese”. Lo ha detto Michelle Obama nel suo discorso alla convention democratica.

Biden può “battere la pandemia e salvare l’economia - spiega Michelle Obama -. Conosco Joe. Sa cosa serve per guidare il paese”.

Ci va giù pesante anche Bernie Sanders, che rappresenta l’ala più a sinistra dei democratici: “Trump è una minaccia alla nostra democrazia. Sta spingendo il paese verso l’autoritarismo. Questa è l’elezione più importante della nostra storia moderna. Siamo alle prese con una crisi sanitaria e un collasso economico senza precedenti dalla Grande Depressione.”

Secondo un sondaggio di Abc, il candidato alla Casa Bianca Biden ha un vantaggio (al momento) di 12 punti su Trump.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com