Show di Trump alla Casa Bianca: “Non prendo più farmaci”

Ma è mistero sul test per il Covid

Show di Trump alla Casa Bianca: “Non prendo più farmaci”

Donald Trump si riprende la scena. Dopo giorni di isolamento e reclusione nella sua gabbia dorata, il presidente torna in pubblico con uno show alla Casa Bianca davanti a migliaia di persone alle quali si rivolge a distanza, dal balcone. Per Trump è il ritorno ufficiale in campagna elettorale.

L’obiettivo è trasmettere un segnale di normalità. Ma in realtà lo stato di salute del presidente resta un mistero. “Mi sento bene, ho tollerato bene gli steroidi, non prendo più medicinali”, ha assicurato Trump in una delle interviste fiume concesse alla sua amata Fox.

Sui test però Trump si è mostrato evasivo: “Sono stato testato nuovamente ma non so i numeri o altro, so che sono alla fine o libero...”. Una risposta che ha suscitato non poche perplessità fra gli esperti, visto che il test per il coronavirus è positivo o negativo. La mancanza di chiarezza fa immaginare a molti che il presidente non sia ancora risultato negativo al Covid-19.

A poco più di 20 giorni dal voto e in picchiata nei sondaggi, Trump però non vuole perdere neanche un’occasione per parlare ai suoi sostenitori. E soprattutto non vuole lasciare campo libero al rivale Biden.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com