Letta: “Trump progetta un colpo di Stato”

Tweet dell’ex presidente del Consiglio. Che poi spiega il perché di questa affermazione

Letta: “Trump progetta un colpo di Stato”

Il tweet di Enrico Letta sulle elezioni Usa (“Trump che starebbe “progettando un colpo di stato”) diventa il protagonista di un nuovo botta e risposta sul social.

A replicare a Letta è il giornalista Antonio Socci che contesta: “Caro @EnricoLetta, che colpo di stato è voler contare i voti legali e volere un voto trasparente e corretto? Non credi che colpo di stato sarebbe semmai il contrario?”.

Pronta la risposta di Letta: “Volere che l’Assemblea legislativa del #Michigan, a maggioranza trumpiana, mandi una sua lista di delegati per l’elezione del Presidente invece di quella eletta dai cittadini è sovvertimento di regole da #CoupAttempt. Alcuni repubblicani han bloccato la cosa. Pochi ma sufficienti”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com