Sostenitori di Trump assaltano il Campidoglio di Washington. Armi in aula

Prova di forza dei sostenitori del presidente, che ribadisce di non accettare la sconfitta: "Non ci arrenderemo mai". Coprifuoco a Washington. La polizia estrae le armi per proteggere i parlamentari

Sostenitori di Trump assaltano il Campidoglio di Washington. Armi in aula

Situazione senza precedenti a Washington, dove gruppi di manifestanti pro Trump hanno fatto irruzione, alcuni armati, all’interno del complesso di Capitol Hill, dove il Congresso era riunito per ratificare l’elezione di Joe Biden.

Senatori e deputati sono stati evacuati dall’aula, dopo aver ricevuto dagli addetti alla sicurezza l’ordine di indossare maschere antigas. La tensione è altissima e la polizia ha estratto le armi dentro Capitol Hill per proteggere i parlamentari.

Uno dei sostenitori di Trump è riuscito ad entrare nell’aula del Senato e a sedersi sullo scranno di Mike Pence, che come presidente della Camera alta ha il ruolo di certificare la vittoria di Biden.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com