Gli 11 giorni più lunghi di Trump. Pressioni per cedere la valigetta con i codici nucleari

Biden: “Bene che Trump non venga al mio giuramento, è inadatto”. Pelosi: “Pronti a far partire l'impeachment”

Gli 11 giorni più lunghi di Trump. Timori per i codici nucleari

Undici giorni sono troppi con Donald Trump alla Casa Bianca: quali altri danni può fare? Quali pericoli corrono la sicurezza nazionale, l'ordine pubblico e la pace?

La presidente della Camera, Nancy Pelosi prende una misura senza precedenti: contatta i vertici del Pentagono per chiedere garanzie che il presidente uscente non possa scatenare un attacco nucleare.

Intanto Joe Biden parla in conferenza stampa e parla chiaramente, annunciando che vede come “una buona cosa” che Donald Trump non partecipi al suo giuramento. “Non è idoneo a servire, è uno dei presidenti più incompetenti di sempre - ha aggiunto -. Ben venga la presenza del vice presidente uscente Mike Pence.”

Biden sarà il primo presidente della storia statunitense recente ad insediarsi alla Casa Bianca con quasi nessun ministro confermato dal Senato, a causa dei ritardi nella transizione.

Il neo inquilino della Casa Bianca ha comunque completato la presentazione della sua squadra: la governatrice di Rhode Island Gina Raimondo, scelta come segretario al Commercio, e il sindaco di Boston Marthy Walsh indicato come segretario al Lavoro.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com