Allerta dell’Fbi: “Minacce contro Biden, Harris e Pelosi”

Biden: “Giurerò all’aperto. Non ho paura”

Allerta dell’Fbi: “Minacce contro Biden, Harris e Pelosi”

L’Fbi sta monitorando notizie di “varie minacce di fare del male a Joe Biden in vista della cerimonia di giuramento” del 20 gennaio. Il presidente eletto ha comunque detto che non teme di giurare all’aperto.

Lo riferisce la Cnn, aggiungendo dettagli sull’allarme in merito ad altre possibili proteste, anche armate, tra il 16 e il 20 gennaio nella capitale e negli altri Stati Usa.

“Altre informazioni indicano minacce contro la vicepresidente eletta Kamala Harris e la speaker della Camera Nancy Pelosi”, secondo l’Fbi.

Si avvicina intanto la data dell’insediamento di Biden alla Casa Bianca, il 20 gennaio, e la Guardia Nazionale potrebbe dispiegare fino a 15.000 militari per la cerimonia.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com