Biden decreta l’obbligo di mascherina e lo stop al muro con il Messico

Come primo atto il nuovo inquilino della Casa bianca ha firmato 17 ordini esecutivi

Biden decreta l’obbligo di mascherina e lo stop al muro con il Messico

Biden si siede per la prima al ‘resolute desk’ nello Studio Ovale e firma 17 ordini esecutivi compreso quello sul ritorno degli Usa nell’accordo sul clima di Parigi.

Il primo decreto presidenziale firmato da Biden, come lui stesso tiene a sottolineare, è quello sull’obbligo di indossare le mascherine negli edifici del governo e nei luoghi federali.

Tra gli altri decreti presidenziali, la revoca del permesso per la costruzione dell’oleodotto Keystone, la fine del bando all’immigrazione da alcuni paesi a maggioranza musulmani e la revoca della dichiarazione di emergenza del presidente Donald Trump per indirizzare le risorse alla costruzione del muro al confine con il Messico.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com