Trump torna in campo. Attacca McConnell e scarica Giuliani

Il tycoon lancia la resa dei conti nel partito

Trump torna in campo. Attacca McConnell e scarica Giuliani

Donald Trump, forte dell’assoluzione nel secondo processo di impeachment, rompe gli indugi e dà il via all’operazione per il suo ritorno. Il primo passo lo compie contro il leader dei senatori repubblicani Mitch McConnell, colpevole a suo dire di averlo indicato come “moralmente responsabile” dell’assalto al Congresso del 6 gennaio.

“Bisogna scaricarlo, il partito repubblicano non può essere forte e rispettato con leader come lui ai suoi vertici”, dice Trump rivolgendosi ai senatori e accusa McConell di “mancanza di visione politica, di saggezza, di talento e di personalità”.

Inoltre, Trump promette il suo sostegno in vista delle primarie per le elezioni di metà mandato del 2022 solo ai candidati rivali di McConnell, e a quelli che sposeranno in pieno la filosofia del ‘Make America Great Again’. Trump compie poi un altro passo contro Rudolph Giuliani: l’ex sindaco di New York resta un suo “amico ed alleato”, ma attualmente non lo rappresenta più in alcuna questione legale.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com