Biden: “Il Congresso agisca”. Ma la lobby delle armi pesa come il piombo

Strage in Colorado: per gli Usa si tratta di un nuovo shock, della seconda sparatoria in una settimana dopo gli omicidi nei centri massaggi di Atlanta

Biden: “Il Congresso agisca”. Ma la lobby delle armi pesa come il piombo

Una strage al supermercato. Un uomo, poi identificato con il 21enne Ahmad Alissa, entra al King Soopers di Boulder, in Colorado, e apre il fuoco: il bilancio è di dieci morti, incluso l'agente Eric Talley, il primo della polizia ad arrivare sul posto.

Per gli Stati Uniti si tratta di un nuovo shock, della seconda sparatoria in una settimana dopo la strage nei centri massaggi di Atlanta. È una sparatoria che va ad allungare la scia di sangue del Colorado, salito alle cronache nel corso degli anni per le stragi del liceo di Columbine e del cinema di Aurora durante la prima del film Joker.

“Userò tutte le risorse a mia disposizione per tenere al sicuro il popolo americano - ha detto il presidente americano parlando alla nazione dopo la strage, sollecitando il Congresso ad agire contro la violenza delle armi e ad approvare le leggi. “Possiamo vietare le armi d’assalto e i caricatori ad alta capacità”, ha aggiunto.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com