Far West Texas

 Far West Texas

Il governatore del Texas, Greg Abbott, ha firmato il provvedimento che consente di detenere un'arma senza licenza, controlli e addestramento. A partire dal primo settembre chiunque abbia più di 21 anni nello stato potrà circolare con un’arma a meno che non sia un pregiudicato o sia soggetto a particolari restrizioni legali. La legge era stata approvata nelle scorse settimane dal Parlamento, controllato dai repubblicani.

Protestano le organizzazioni contro la violenza delle armi da fuoco, secondo cui la ‘deregulation’ aumenterà i pericoli per i cittadini e anche per la polizia. I sostenitori della svolta sostengono invece che la legge consentirà ai texani di difendersi meglio in pubblico e abolirà i limiti inutili al diritto costituzionale di portare le armi.

Il Texas, dove ci sono oltre 1,6 milioni di detentori di armi, è stato teatro negli ultimi anni di varie stragi, tra cui quella in un emporio Walmart a El Paso, in una chiesa di Sutherland Springs e in una scuola vicino a Houston.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com