Mosca accusa Kiev di aver tentato di assassinare Putin

Sventato attacco di droni contro il Cremlino. Il governo ucraino nega

Mosca accusa Kiev di aver tentato di assassinare Putin

La presidenza della Federazione Russa ha riferito che il governo ucraino ha tentato di attaccare il Cremlino la scorsa notte attraverso due droni, intercettati e distrutti dalle forse russe. E ha poi minacciato misure di ritorsione, specificando che Putin non è stato ferito (anche perché si sarebbe trovato altrove, secondo quanto riferito dal portavoce Peskov) .

Il Cremlino ha definito l’accaduto come “un atto terroristico pianificato e un attentato alla vita del presidente della Federazione, compiuto alla vigilia del Giorno della Vittoria, la parata del 9 maggio, alla quale è prevista anche la presenza di ospiti stranieri”.

“L’Ucraina non ha nulla a che fare con gli attacchi con i droni al Cremlino”, ha dichiarato Mykhailo Podoliak, consigliere di Volodymyr Zelensky, in un messaggio ai giornalisti.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com